"Ottimizzazione del Management Alberghiero: Come Bilanciare Tecnologia ed Efficienza senza Spendere Migliaia di euro in Software" - Metodo Maugeri
“Ottimizzazione del Management Alberghiero: Come Bilanciare Tecnologia ed Efficienza senza Spendere Migliaia di euro in Software”

“Ottimizzazione del Management Alberghiero: Come Bilanciare Tecnologia ed Efficienza senza Spendere Migliaia di euro in Software”

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Ma per avere un controllo efficiente su tutti i processi in atto in un hotel, e quindi una solida strategia aziendale, davvero servono migliaia di euro spesi in software?”

E’ la seconda volta in pochi giorni che parlo di software ma l’argomento mi è molto caro e dovrebbe esserlo anche a te, caro albergatore.

Perché, se da un lato ci sono gestioni che se ne infischiano di statistiche e numeri perché a loro basta vedere gli euro scorrere in cassa – e poi hanno un sussulto quando vedono il bilancio a fine anno -, dall’altra c’è la categoria degli analitici, quelli che ricevono file elaborati ogni settimana, e a forza di leggere numeri, così tanti da diventare incomprensibili, perdono il filo e sussultano, anche loro, alla ricezione del documento così caro al commercialista.

La verità è che le cose troppo semplici non premiano mai e quelle troppo complicate, idem.

E quindi, cosa bisogna fare per non sbagliare?

Devi lavorare con cuore e testa, come del resto fai per creare, ad esempio, uno dei piatti di punta del tuo ristorante o l’arredamento della tua migliore camera.

Al centro di tutto c’è solo una buona strategia aziendale, c’è il management alberghiero. Io lo so, me ne occupo da più di 15 anni.

La tecnologia è a tua disposizione, usala a tuo vantaggio ma non diventarne schiavo.

Impara a fidarti degli strumenti digitali, perché se usati correttamente ti alleggeriscono il lavoro.

“In medio stat virtus”. 

Misura, moderazione ed equilibrio devono essere sempre presenti in ogni tua azione in struttura.

Se vuoi approfondire con me questo concetto così importante per la tua strategia, possiamo parlarne. Compila il form ed entriamo in contatto.

Giovanni Maugeri | Manager • Formatore • Consulente • Speaker

Giovanni Maugeri

Related Posts