Marketing Strategico per Hotel

l’approccio taylor made su ogni attività di commercializzazione sarà studiata strategicamente per rendere più performante l’attività di vendita camere.

Il settore alberghiero è estremamente competitivo e diverse strutture ricettive competono spesso per gli stessi potenziali clienti.

Potrai far crescere la tua brand identity, avere una comunicazione integrata, aumentare il livello di conoscenza del marchio impattando positivamente sulla tua tabella prezzi e suoi tuoi profitti. Costruiremo insieme la tua identità.

Di conseguenza, è fondamentale che gli hotel utilizzino una varietà di strategie di marketing per rendersi visibili e per promuovere il loro hotel come la migliore scelta disponibile.

Per questo abbiamo sviluppato una check list di azioni di comunicazione e marketing attraverso la quale poter costruire una strategia vincente.

Marketing Strategico per Hotel

Marketing Strategico

Un mix di azioni online, offline e multicanale.

SITO WEB
Ottimizzare il sito web del marchio dell'hotel e rendere l’esperienza sul sito un piacere visivo per i visitatori. ll sito web dell'hotel è un importante strumento di marketing, mentre funge anche da canale di distribuzione più importante, in quanto è l'unico che può essere utilizzato per generare vendite dirette.
Booking Engine
Scegliere il miglior booking engine per la propria struttura e perfezionarlo in modo che sia facile da usare con il minor numero possibile di clic per effettuare una prenotazione. Va da sé che è quindi necessario assicurarsi di disporre di un motore di prenotazione efficiente.
CONTENT MARKETING
I “contenuti utili” dovrebbero essere al centro del marketing di una struttura ricettiva: un approccio incentrato sulla creazione e la distribuzione di contenuti validi, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico definito e incentivare azioni proficue da parte di potenziali clienti.
USP
Individuare la propria USP. Perché le persone dovrebbero stare nel tuo hotel, piuttosto che in un altro? Il tuo edificio è unico? Hai una vista interessante? Il tuo servizio è superiore al resto? Hai una strategia di prezzo diversa dai tuoi concorrenti? La tua posizione è speciale?
OTA
Costruire un rapporto costruttivo con le OTA. Le OTA sono un importante canale di distribuzione, i sistemi di distribuzione globali hanno un enorme raggio d'azione e potenzialmente ti daranno accesso ai clienti in parti del mondo che non sei attualmente in grado di indirizzare
SOCIAL MEDIA
Utilizzare in modo proattivo i social media. Nel mondo moderno e digitale, i social media sono uno dei migliori strumenti di marketing in ingresso disponibili per i proprietari di hotel e venditori, soprattutto per ciò che riguarda la gestione della propria reputazione online.

Confusi su come vendere la vostra struttura?

contattateci adesso

Il vostro brand è molto più di ciò che vendete.