Markenue - Metodo Maugeri

Markenue

Markenue
Sei un albergatore e sono sicuro di una cosa: ogni giorno hai a che fare con un Revenue Manager e con un Marketer.

Sono altrettanto sicuro che avrai notato che questi due profili non comunicano fra loro, anche se li hai assunti e lavorano per un obiettivo comune: vendere camere.

Il tuo RM è preso a far leva sulla migliore tariffa e chi si occupa del Marketing si concentra esclusivamente sulle campagne.

Sono “separati in casa”.

E a te, questa convivenza tra due profili che si ignorano, costa tanto.

Lo sappiamo entrambi: due discipline che hanno un fine condiviso, se operano separatamente non potranno mai dare il massimo.

Le vendite delle tue camere ne risentiranno, magari non nell’immediato, ma di sicuro nel medio-lungo periodo. Con buona pace dei tuoi obiettivi che hai prefissato.

Sin dal 2016, quando da Revenue Manager – formato dai pionieri del mercato – facevo formazione e consulenza, ho vissuto sulla mia pelle questi problemi, e nello stesso anno ho iniziato a parlare della necessità di integrare queste due discipline.

Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che ti ritrovi nelle mie parole, voglio dirti che la soluzione c’è, e prima di farla diventare uno dei servizi che posso offrirti con la mia azienda Metodo Maugeri® per Hotel, l’ho testata su alcuni alberghi che avevo in consulenza, con risultati inaspettati.

Cosa ho fatto? Ho unito il Marketing e il Revenue Management, facendo nascere una nuova disciplina che integra le migliori tecniche di entrambe, facendole lavorare insieme: MARKENUE®.

Talmente efficace che ne è nato un marchio registrato!


Se vuoi sapere – senza impegno – nel dettaglio come funziona, cosa possiamo fare per te e la tua struttura ricettiva applicando il MARKENUE® (ma non solo), clicca qui.

Sarò felice di rispondere ad ogni tua domanda!

 

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *