Struttura: Villa Cornér della Regina
Località:  Vedelago (Veneto )
In consulenza da: Inizio 2018

Caratteristiche Struttura:

Antica Villa Veneta del 1500 di impronta palladiana.

37 camere di cui 1 suite presidenziale. 6 sale per meeting ed eventi, una piscina esterna, un ristorante specializzato nella banquettistica di prima qualità per matrimoni ed eventi. C’è da dire che Villa Corner della Regina resta nel cuore di chi la vede per la prima volta.

Obiettivi

— Migliorare la vendita delle camere. Sul territorio Villa Corner era conosciuta come la migliore location per matrimoni ed eventi. Ma le camere di Villa Corner sono splendide; dotate di ogni comfort e arredate senza togliere nulla alla bellezza di un tempo. Questo era il vantaggio da sfruttare.

— L’altro obiettivo era la creazione di standard elevati di accoglienza e servizio che potessero rispecchiare in pieno la bellezza e le potenzialità di questo luogo. Per arrivare all’obiettivo ecco alcune tra le azioni operative sono state poste in atto:

Azioni

Villa Cornér della Regina

Per arrivare all’obiettivo ecco alcune tra le azioni operative sono state poste in atto:

  • formazione allo staff in funzione di una cambiamento nella modalità delle vendite, sia camere che riguardanti il settore M.I.C.E.
  • affiancamento alla Proprietà per la migliore gestione dello staff in funzione del cambiamento in atto.
  • impostazione e attuazione di un corretto controllo dei costi, resosi indispensabile in funzione dell’aumento di occupazione generale.

Risultati

I risultati in termini di contenimento del costi, dei ricavi e di appeal, ci hanno confermato che la strada intrapresa era quella giusta.